Sostienici

Dona per i nostri progetti, dona il tuo 5x1000 oppure fai una donazione in memoria

Siamo costantemente impegnati a garantire il riconoscimento di diritti e servizi qualitativamente elevati a favore di cani e gatti i quali – senza alcuna colpa – sono costretti a una condizione innaturale e lontana dalla logica di “essere senziente meritevole di tutela in via diretta”.

La tutela del diritto alla vita e alla non sofferenza di cani e gatti è per noi una priorità e lo perseguiamo – non solo con modelli di co-progettazione e interventi sul campo, ma anche con campagne di informazione, sensibilizzazione e proposte di legge. Per farlo, abbiamo bisogno di te: scopri le modalità con cui puoi contribuire al benessere di esseri umani e animali.

I sostenitori della Fondazione Cave Canem, persone fisiche o giuridiche, vanno incontro ai benefici fiscali di seguito riportati.

Al versamento a favore della Fondazione Cave Canem quale contributo utile a garantire la sostenibilità delle attività della non profit, viene emessa apposita ricevuta.
 – Le Persone Fisiche che donano possono scegliere se dedurre l’importo donato senza il limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato oppure se detrarre l’importo (per un massimo di € 30.000 di donazione) al 30%.

– Per le Aziende che donano, è prevista la possibilità di dedurre il 100% della donazione effettuata, nel limite del 10% del reddito imponibile; nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo, quanto non goduto potrà essere riportato nelle dichiarazioni degli anni a seguire, fino al quarto periodo di imposta successivo. Infine, il sostegno a progetti dall’elevato impatto sociale può essere incluso all’interno del Bilancio di Sostenibilità delle singole Aziende.

Si aggiunga che la Fondazione Cave Canem è parte del network del Transnational Giving Europe grazie al quale anche Soggetti con domicilio fiscale fuori dall’Italia possono accedere ai benefici fiscali contemplati dalla normativa del Paese di riferimento.

il tuo 5×1000

Vuoi cambiare il destino di cani e gatti in difficoltà? Dona il tuo 5×1000: insieme saremo attori del cambiamento a favore di umani e animali!

Scopri come devolvere

DAF
Donor – Advised Fund

Uno strumento per fare del bene

Fai una donazione

La tua donazione ci aiuterà a cambiare il destino di cani e gatti abbandonati dando vita a modelli di co-progettazione, formazione e pratiche socialmente innovative.

Donazione in memoria

Fai che il ricordo di una persona cara lasci il segno nella vita di cani e gatti abbandonati. Fai una donazione in memoria a sostegno dei nostri progetti.

Sei un’azienda?

Crea un impatto! Se condividi i nostri valori e la nostra mission, diventa nostro partner e sostieni i nostri progetti di inclusione sociale e di tutela dei cani e gatti abbandonati.