News

/ News

Stiamo cercando Espertə in Public Relations...

Public Relations e Fundraising  La Fondazione Cave Canem è una non profit al femminile nata per “costruire un futuro in cui l’amore e il rispetto per gli animali si intrecciano con la crescita e il cambiamento delle persone“. La vision viene perseguita tramite modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, campagne di sensibilizzazione e informazione, pratiche…

Leggi di più >

/ News

Partono gli Open Day per il...

Sogni di offrire a cani con problemi comportamentali la possibilità di una vita diversa? Il 16 Novembre partirà il nostro Corso per Educatore Cinofilo 2024-2025, destinato a chiunque desideri fare della propria passione un lavoro. 163 ore di formazione teorico/pratica da svolgere all’interno del Canile Valle Grande di Roma, situato in via Giovanni Battista Paravia,…

Leggi di più >

/ News

“Dal Buio alla Luce” è accreditato...

Riconosciuti 20 crediti formativi ai partecipanti! Tanto la mostra quanto il progetto Generazione 4C hanno i connotati della innovatività nel soddisfare bisogni di utilità sociale: l’inclusione sociale, l’occupazione giovanile e la tutela degli animali. Infatti l’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la devianza minorile, l’isolamento sociale e qualsiasi episodio legato al maltrattamento nei confronti…

Leggi di più >

/ News

Convegno “IO NON COMBATTO: la tutela...

In che modo è possibile fornire tutela giuridica agli animali sotto sequestro giudiziario? Nell’ambito del progetto IO NON COMBATTO, promosso da HSI Italia e Fondazione Cave Canem come strumento per la prevenzione e la repressione dei combattimenti clandestini tra cani, abbiamo pensato di organizzare un evento dedicato proprio a questo tema, per formare e informare tutti…

Leggi di più >

/ News

Le Iene: Mirko ha parlato con...

Ieri “Le Iene” e Cizco hanno dato, a Mirko Zuccari, Dog Trainer Manager della Fondazione Cave Canem, la possibilità di raccontare il lavoro da Educatore Cinofilo che svolge, insieme al resto del team, per aiutare i cani definiti “irrecuperabili” perché di comprovata pericolosità. «Cizco mi ha definito il “il più grande esperto italiano di cani…

Leggi di più >

/ News

Made in Italy: tradizione e adozione

L’iniziativa della Fondazione Cave Canem per sensibilizzare all’inserimento in famiglia di animali abbandonati, patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Cosa accomuna tradizione, Made in Italy e adozioni di cani abbandonati?Gli italiani sono persone dal cuore grande.Mettono passione in tutto ciò che fanno.Sono famosi per l’amore che ripongono nei confronti della famiglia….

Leggi di più >

/ News

A Napoli la mostra interattiva “Dal...

La mostra, curata da 36 ragazze e ragazzi per favorire l’occupazione giovanile e la tutela degli animali, racconterà storie di amicizia e solidarietà tra giovani e cani abbandonati.  Il prossimo giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 17:30 alle ore 20:30, nella splendida e affascinante cornice di FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, avrà luogo la presentazione della…

Leggi di più >

/ News

Webinar “Ansia da separazione: come riconoscerla...

Per molti cani è estremamente difficile, se non impossibile, trascorrere del tempo a casa da soli senza manifestare ansia o disagio. Secondo recenti statistiche, circa 1 cane su 7 non riesce a passare del tempo lontano dal suo umano di riferimento, condizionando il suo benessere e quello dell’intero nucleo familiare! Se il tuo cane, quando…

Leggi di più >

Carica altre