News

/ News

ConFido nella Scuola: raccontiamo ai più...

  Grazie a ConFido nella Scuola, continuiamo a formare i più piccoli sul tema della tutela dei più deboli. Insieme al nostro testimonial Aiace, un Bovaro del Bernese di 53 kg, abbiamo incontrato una classe di studenti delle scuole medie per aiutarli ad approcciarsi in modo corretto al mondo degli animali, sviluppare empatia e senso…

Leggi di più >

/ News

Una Porta sul Futuro: abbiamo regalato...

Il nostro San Valentino lo abbiamo passato al mare, ma con una compagnia speciale! Lando, Merlino, Bella, Enky, Iron, Deryl, Borg e Sonny almeno una volta nella vita si sono sentiti definire “irrecuperabili”. La loro vita, da parecchio tempo, si svolge unicamente in canile, dove hanno terminato il percorso di recupero al fianco dei loro…

Leggi di più >

/ News

Si può recuperare un cane che...

A seguito dei recenti casi di cronaca, che hanno visto aumentare le aggressioni da parte di cani nei confronti dei loro proprietari o di persone esterne al nucleo familiare, vogliamo rispondere  a un quesito fondamentale: Si può recuperare un cane che aggredisce, anche mortalmente, il proprietario? Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Tyson e Thor,…

Leggi di più >

/ News

Era solo un pesce rosso: cosa...

Tante, troppe persone pensano di poter disporre della vita altrui. Lo dimostrano la storia di Giulia Cecchettin, di Giulia Tramontano e del suo bimbo mai nato, del cane Aaron, del gatto Leone e di tante altre vittime – donne, bambini, animali- unite dal filo della violenza. Provare sgomento e rabbia nel vedere una ragazza che…

Leggi di più >

/ News

La Fondazione Cave Canem cambia ogni...

La Fondazione Cave Canem si avvicina al compimento del quinto anno di età! Per celebrare questo importante traguardo, abbiamo deciso di ripercorrere, punto per punto, le attività che ogni giorno ci permettono di aiutare animali e persone in difficoltà. Per gli animali Cambiamo il destino di cani senza famiglia costretti a vivere in rifugio Come?…

Leggi di più >

/ News

Vi presentiamo Arianna, che ha scritto...

Abbiamo ricevuto, qualche giorno fa, una visita speciale! Tra i box dei cani senza famiglia costretti a passare anche questo inverno in canile, è comparsa Arianna, dalla cui penna sono nate le filastrocche in rima che hanno colorato ogni mese del nostro Calendario 2024 Rima-niamo insieme.  Ogni filastrocca, associata a uno dei mesi dell’anno, racconta…

Leggi di più >

/ News

Cosa significa Cave Canem?

La Fondazione Cave Canem nasce a Roma nel giugno 2019, da allora non ha mai smesso di impegnarsi ogni giorno per cambiare il destino di animali e persone in difficoltà. Ma come mai abbiamo scelto di chiamarci Cave Canem? Qual è il significato di questo nome? Cave Canem deriva dal latino e si traduce con…

Leggi di più >

/ News

Generazione 4C: le studentesse dell’Istituto Gentileschi...

Farsi motore del Cambiamento, lavorare alla propria Crescita personale e professionale, aumentare la Consapevolezza sulle sfide ambientali e sociali e incrementare le proprie Competenze, sono le 4 linee guida che ci hanno orientati nel dare vita al progetto Generazione 4C.  A fare propri questi valori per la prima volta, sono state le studentesse dell’Istituto Gentileschi…

Leggi di più >

Carica altre