Un colpo di coda alla solitudine

Il progetto nasce con l’intento di alleviare la solitudine di cani senza famiglia e persone anziane, con il coinvolgimento di amministrazioni comunali che si sono distinte per valide politiche assistenziali poste in essere a favore delle fasce deboli e che hanno mostrato attenzione alla gestione e all’accudimento di cani senza famiglia. Verrà avviata una campagna di reclutamento di persone anziane disposte a prestare attività nei canili rifugio. La Fondazione finanzierà la realizzazione di corsi di formazione a carattere teorico-pratico per preparare i partecipanti alla corretta interazione con i cani senza famiglia.

Purtroppo, l’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha messo in pausa la realizzazione del progetto “Un colpo di coda alla solitudine”. I canili sono stati chiusi al pubblico per molto tempo e soltanto a settembre sono stati riaperti ai volontari.

I destinatari del progetto sono persone fragili, che vanno tutelate dai rischi connessi alla frequentazione di ambienti chiusi e con molte persone, quali le aule di formazione destinate ai volontari, sebbene nei limiti consentiti dalle attuali norme in tema di prevenzione della diffusione del contagio. Per questo motivo, abbiamo deciso di rimandare la formazione dei futuri volontari alla primavera, nella speranza che la situazione sanitaria nazionale lo consenta.

Nell’attesa di poter realizzare questo progetto, una parte dei fondi raccolti è stata utilizzata per l’acquisto di pannelli e cucce in vetroresina da destinare ai cani senza famiglia ospitati all’interno del canile Valle Grande di Roma, una delle future sedi del progetto.

Per la realizzazione di questo progetto è stata realizzata una

raccolta fondi su For Funding

Leggi la rendicontazione

Fai una DONAZIONE per questo progetto

FCC_icona07

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:
Fondazione CAVE CANEM
Codice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682

Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione, ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazioneCAVEcanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.