5×1000

Un gesto semplice per esseri umani e animali in difficoltà

Vuoi cambiare il destino di cani e gatti in difficoltà?

Insieme possiamo farlo!

Cosa faremo con il tuo 5×1000?

Scegliendo di devolvere a FONDAZIONE CAVE CANEM il tuo 5×1000 contribuirai a sostenere i nostri progetti di inclusione sociale e di tutela dei cani e gatti abbandonati.

Offrirai una seconda occasione a chi ha un passato di errori ma tanta voglia di riscatto.

Insieme saremo attori del cambiamento a favore di umani e animali!

Come donare il tuo 5×1000

Inserisci sulla tua dichiarazione dei redditi la tua firma e il codice fiscale della FONDAZIONE CAVE CANEM: 96424730586 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”.

CODICE FISCALE DELLA FONDAZIONE CAVE CANEM 96424730586

Quanto vale il
tuo5x1000?

Fino a oggi, anche grazie al 5×1000 dei nostri sostenitori, 1959 cani e 393 persone hanno beneficiato del nostro agire!

FAQ

È una quota pari al 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che va a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (enti di volontariato, ONLUS, associazioni di promozione sociale, ricerca scientifica e sanitaria e altre associazioni riconosciute), mediante la compilazione dell’apposita sezione in sede di dichiarazione dei redditi.

Tutti i contribuenti possono compilare la dichiarazione dei redditi e destinare il 5×1000 delle proprie imposte a una organizzazione non profit, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Destinare il 5×1000 a FONDAZIONE CAVE CANEM non ha nessuno costo per te. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF verrà comunque versata allo Stato.

Il 5×1000 non sostituisce ma si aggiunge all’8×1000. Puoi quindi decidere di donare sia l’8×1000 a una confessione religiosa o allo Stato italiano, sia il 5×1000 a FONDAZIONE CAVE CANEM.

Puoi destinare il tuo 5×1000 a FONDAZIONE CAVE CANEM anche se non hai l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi. Compila il modulo che trovi nella Certificazione Unica rilasciata dal tuo datore di lavoro o dall’INPS. Inserisci il codice fiscale 92006700519 e la tua firma nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nell’apposita casella denominata: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”. Presenta gratuitamente il modulo compilato allo sportello di un ufficio postale o a un intermediario (professionista, CAF, banca, ecc.) in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, indicando il codice fiscale, il cognome e il nome del contribuente. Ricordati che puoi indicare una preferenza per ciascuna sezione della scheda: 5×1000, 8×1000 e 2×1000. Una non esclude l’altra.

Purtroppo no, perchè le donazioni raccolte attraverso il 5×1000 vengono accreditate in forma anonima e in un’unica soluzione dallo Stato che, per motivi di privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro preferenza.

Non possiamo disporre in alcun modo dei nominativi e dei dati di chi ci ha destinato il 5×1000.

Dal nostro sito puoi condividere il nostro codice fiscale tramite i canali social o Whatsapp e aiutarci a diffondere il messaggio, contribuendo a sostenere la nostra causa.

Principali scadenze fiscali per la dichiarazione dei redditi 2022

aggiornato con le proroghe del MEF del 13 marzo 2021.

Invio telematico della:

Certificazione Unica – entro il 31 marzo 2023