Fuori dalle gabbie

Nato dall’incontro tra due mondi: il carcere e il canile

Fuori dalle Gabbie è un ambizioso progetto che coniuga i percorsi individualizzati di formazione, riscatto sociale e inclusione lavorativa delle persone detenute con l’assistenza ai cani senza famiglia in canile: grazie alla valenza rieducativa di questo progetto, la persona detenuta avrà acquisito nuove competenze e sarà pronta a vivere nel rispetto della legalità, mentre il cane rieducato sarà pronto per essere adottato da una famiglia.

• Fuori dalle Gabbie è presente all’interno della Casa di Reclusione di Spoleto, della Casa Circondariale di Napoli Secondigliano e dell’Istituto Penale per Minorenni Casal del Marmo di Roma;
  • Coinvolge due canili rifugio: il canile comunale di Spoleto e “La Collina di Argo” di Napoli;
  • 154 persone detenute hanno partecipato ai nostri corsi di formazione;
  • 16 persone detenute hanno svolto lavori socialmente utili in canile;
  • 2 persone detenute sono destinatarie di indennità formativa;
  • 166 i cani aiutati dalle persone detenute coinvolte nel progetto.

Spoleto

Napoli

Abbiamo

BISOGNO DI TE

La tua donazione ci aiuterà a finanziare training formativi e borse lavoro per persone detenute e percorsi di recupero per cani senza famiglia.

FCC_icona07

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:
Fondazione CAVE CANEM
Codice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682

Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione, ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazioneCAVEcanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.