CAVE CANEM Onlus

FONDAZIONE CAVE CANEM ONLUS è stata istituita il 24 giugno 2019 dalla volontà della Fondatrice Adriana Possenti e della Presidente Federica Faiella. Una non profit al femminile che si prefigge l’obiettivo di cambiare il destino di cani e gatti in difficoltà e di promuovere un’evoluzione nel rapporto uomo/animale, grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione, pratiche socialmente innovative. Nel corso del primo anno di vita della Fondazione sono stati finanziati e realizzati 12 progetti in più punti d’Italia generando valore a favore di 1463 cani e 396 persone. La Fondazione agisce a supporto delle Istituzioni e della collettività come soggetto facilitatore e promotore di un metodo di lavoro efficiente, orientato al benessere di esseri umani e animali.

Team di Ufficio

Team di Campo

I dipartimenti

DIPARTIMENTO EDUCAZIONE CINOFILA E RECUPERO COMPORTAMENTALE
Il nostro team di campo è impegnato ogni giorno in attività di recupero di cani interessati da alterazioni comportamentali di rilievo.

DIPARTIMENTO ASSISTENZA ALLE ISTITUZIONI
Facilitiamo gli Enti Pubblici nelle strategie di tutela, gestione e accudimento di animali, quali destinatari di servizi qualitativamente elevati.

DIPARTIMENTO PROGETTAZIONE E INNOVAZIONE
Finanziamo e realizziamo modelli di coprogettazione e pratiche di inclusione sociale a favore di animali in difficoltà e persone.

DIPARTIMENTO REDAZIONI TESTI E PUBBLICAZIONI
Affrontiamo tematiche legate alla gestione, all’accudimento e alla tutela degli animali, all’inclusione sociale e alla misurazione dell’impatto generato.

ACCADEMIA
Diamo vita a percorsi di formazione e orientamento per coloro che desiderano intraprendere carriere legate al mondo degli animali o vogliono migliorarsi nel proprio ruolo.

DIPARTIMENTO ADOZIONI
Finanziamo esami diagnostici, interventi chirurgici e percorsi di recupero comportamentale per tutelare il diritto alla salute e all’adozione di animali in difficoltà.

Cosa dicono di Noi

Vuoi saperne di più sulle nostre attività?

Entra in contatto con noi