Corsi

Il regalo senza tempo a tutti gli animali in difficoltà

“L’Accademia CAVE CANEM è il regalo senza tempo per animali in difficoltà.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una formazione specialistica a tutti coloro i quali svolgono un ruolo nel sistema di contrasto al randagismo e di accudimento e tutela dei cani e dei gatti, a partire da quelli senza famiglia”.

L’intento dei nostri corsi è fornire a tutti i professionisti coinvolti, o aspiranti tali, gli strumenti per investire sulla propria professionalità, per sviluppare competenze nella propria attività istituzionale o di volontariato o, ancora, per convivere nel migliore dei modi con il proprio animale.

Tutti i proventi dell’Accademia CAVE CANEM verranno utilizzati dalla Fondazione CAVE CANEM ONLUS per sostenere le attività di tutela degli animali, sensibilizzazione e informazione della cittadinanza e supporto alle Forze di Polizia e alla Magistratura sul territorio nazionale.

I corsi erogati dall’Accademia vengono strutturati ispirandosi agli standard di qualità in linea con la norma in materia di certificazione UNI EN ISO 9001:2015. 

Iscriviti a nostri Corsi in partenza

Corso Educatore Cinofilo

Corso Educatore Cinofilo 2024/2025

Il nostro Corso da Educatore Cinofilo è indirizzato a coloro i quali vogliono offrire, ai cani in difficoltà a causa delle loro alterazioni comportamentali, la possibilità di una vita diversa e…

Scopri di più

ansia da separazione cane

Webinar “Ansia da separazione”

L’ansia da separazione rappresenta uno dei problemi più diffusi tra chi convive con un cane, responsabile talvolta della perdita di equilibrio dell’intero nucleo familiare, con profonde ripercussioni tanto sul benessere…

Scopri di più

Corsi ad iscrizione conclusa