Fai la differenza sostenendo i progetti della Fondazione CAVE CANEM
Abbiamo bisogno di te
La tua donazione ci aiuterà a cambiare il destino di cani e gatti abbandonati e a promuovere un’evoluzione nel rapporto uomo/animale, grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione e pratiche socialmente innovative.
Dona con IBAN
Se vuoi donare tramite bonifico bancario puoi procedere intestandolo a Fondazione CAVE CANEM
IBAN: IT57S0306909606100000169682
Causale: “donazione *Nome del progetto* – Nome, Cognome, E-mail, Indirizzo di residenza e Codice Fiscale”
Una volta effettuata la donazione, scrivici una mail a info@fondazionecavecanem.org, così potremo ringraziarti e inviarti la ricevuta fiscale!
Hai la residenza fuori dall’Italia ma in Europa? Vuoi donare usufruendo di benefici fiscali?
Fondazione CAVE CANEM è beneficiaria del network Transnational Giving Europe, che agevola le donazioni fiscalmente efficaci attraverso l’Europa. Il network è costituito da venti fondazioni erogative europee, che collaborano per garantire ai donatori stranieri il beneficio fiscale del loro paese, quando essi donano oltre i confini.
La donazione tramite il network (che garantisce pertanto il beneficio fiscale) prevede una trattenuta fino al 5% sulla donazioni ricevute dalla Fondazione.
Scrivici una mail a info@fondazionecavecanem.org per saperne di più!
Benefici fiscali
Per le Aziende che donano, è prevista la possibilità di dedurre il 100% della donazione effettuata , nel limite del 10% del reddito imponibile; nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo, quanto non goduto potrà essere riportato nelle dichiarazioni degli anni a seguire, fino al quarto periodo di imposta successivo. Infine, il sostegno a progetti dall’elevato impatto sociale può essere incluso all’interno del Bilancio di Sostenibilità delle singole Aziende.
Le Persone Fisiche che donano possono scegliere se dedurre l’importo donato senza il limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato oppure se detrarre l’importo (per un massimo di € 30.000 di donazione) al 30%.