Dai un senso al profitto

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Università Bocconi e la Fondazione, vede il coinvolgimento di giovani studenti in attività legate al Dipartimento Progettazione e Innovazione della Fondazione, a supporto dei nostri progetti a favore di cani e gatti abbandonati.

Grazie a questa esperienza formativa, gli studenti hanno la possibilità di sviluppare ulteriormente le competenze acquisite durante i propri percorsi di studio

Gli studenti coinvolti:

Primo Gruppo: Carla, Alessandro e Vasilica da settembre 2020 a marzo 2021. Due di loro hanno, successivamente, ricevuto un incarico di collaborazione professionale per sei mesi.
Secondo gruppo: Elisa e Ambrogio, da settembre 2021 a marzo 2022.
Terzo Gruppo: Mariapia, Antonio e Giovanni, da settembre 2022 a marzo 2023.

Nel 2022, la FONDAZIONE è stata riconosciuta la migliore realtà non profit tra tutte quelle partecipanti all’iniziativa.

L’obiettivo del progetto è di lavorare insieme agli studenti per:

• implementare un metodo di progettazione nell’ambito del Dipartimento Progettazione e Innovazione che garantisca la replicabilità dei modelli, la misurazione dell’impatto sociale e la valutazione della sostenibilità economica;
  • partecipare a bandi di finanziamento aventi a oggetto la sperimentazione di soluzioni innovative e integrate che combinino servizi di accudimento, gestione e recupero comportamentale di cani e gatti vittime di abbandono o randagi, con percorsi individualizzati di formazione, riscatto sociale e inclusione lavorativa a favore di soggetti svantaggiati.

Allo stesso tempo, gli studenti hanno la possibilità di conoscere professionisti e volontari impegnati nel mondo della tutela, dell’assistenza medico-veterinaria, della gestione e dell’accudimento di animali, in particolare cani e gatti.

Gallery

Fa una donazione per il progetto
FCC_icona07

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:
Fondazione CAVE CANEM
Codice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682

Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione, ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazioneCAVEcanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.