Sei un’azienda?

Corporate Social Responsibility: una scelta che fa del bene due volte

“Lavoriamo per costruire un futuro in cui l’amore e il rispetto per gli animali si intrecciano con il cambiamento e la crescita delle persone”

Progetto senza titolo (44)
Avv.ta Federica Faiella
Presidente Fondazione Cave Canem

RENDI LA TUA AZIENDA PROTAGONISTA

Pet Day

Nel contesto di una giornata lavorativa, i dipendenti potranno partecipare a una serie di attività di gruppo insieme ai loro amici a quattro zampe, guidati dal team di educatori cinofili esperti della Fondazione Cave Canem.

Le attività in ufficio sono pensate e strutturate in modo da coinvolgere, qualora lo si desideri, anche i figli dei dipendenti, così da sensibilizzare e informare i più giovani sulla corretta interazione con i nostri amici a 4 zampe e trascorrere una giornata all’insegna della scoperta, della creatività e del rapporto genitore-figlio!

I laboratori sono volti ad aumentare le capacità comunicative, collaborative e di ascolto!

Team Building

In ufficio

I dipendenti potranno vivere una giornata da volontari insieme a colleghi e colleghe, per rafforzare il loro legame e portare a termine una missione: quella di realizzare appelli di adozione e aiutare tanti cani costretti a vivere in canile a trovare una famiglia!

In canile

I dipendenti potranno vivere una giornata da volontari in canile insieme a colleghi e colleghe, per rafforzare il loro legame e portare a termine una missione: quella di regalare un pomeriggio diverso a tanti cani senza famiglia!

RENDI LA TUA AZIENDA AMBASCIATRICE

Adotta un Progetto

Progetto senza titolo (53)

Diventa finanziatore di un nostro progetto: fai del bene due volte!

Cosa riceverai?

· Aggiornamenti costanti sul progetto supportato.

· Un invito a visitare, di persona, la sede del progetto supportato.

· La possibilità di inserire il valore generato all’interno del Bilancio di Sostenibilità dell’azienda.

· Elaboreremo un piano di comunicazione integrata che valorizzi al massimo l’impegno e la generosità dell’azienda!

Generazione 4C

Diventa finanziatore del nostro progetto a favore di giovani e cani in difficoltà!

Generazione 4C nasce per aiutare cani e gatti in difficoltà e per contrastare la disoccupazione giovanile.

Il progetto coinvolge, in particolare, donne under 35, giovani provenienti da contesti vulnerabili, studenti e giovani autori di reato, per offrire loro opportunità utili a costruire un percorso professionale al servizio di nobili cause.

Come? Attraverso borse lavoro, laboratori, incontri formativi ed esperienze pratiche in ambito di educazione cinofila e comunicazione digitale, per scoprire le carriere legate al mondo del Non Profit e della tutela animali.

Nessuno Escluso

Diventa finanziatore del nostro progetto a favore di cani senza famiglia!

Migliaia di cani sono condannati a una vita di solitudine in un box di canile a causa delle alterazioni comportamentali manifestate.

Nessuno Escluso nasce per cambiare il loro destino.

Vogliamo, inoltre, migliorare le condizioni di vita di tutti i cani costretti a vivere in canile, favorendone l’adozione.

Come? Garantendo, a ogni cane, farmaci veterinari, cibo di qualità, cucce e giochi; assicurando loro il supporto di educatori cinofili e medici veterinari, favorendo la presenza di volontari formati.

ConFido nella Scuola

Diventa finanziatore del nostro progetto a favore delle nuove generazioni!

ConFido nella Scuola accompagna studenti di ogni età in un percorso di crescita e di educazione al rispetto dell’altro, alla tutela dei più deboli, al rifiuto di qualsiasi forma di sopruso e violenza.

Il suo obiettivo è stimolare l’allenamento di importanti sentimenti e di valori imprescindibili quali l’empatia, l’altruismo, la compassione, e il rispetto degli animali, dell’ambiente e delle persone.

Come? Attraverso laboratori creativi teorico – pratici con professionisti del settore, grazie ai quali svilupperanno la capacità di lavorare in gruppo e al servizio di una nobile causa: la tutela degli animali!

I NOSTRI OBIETTIVI