Abbiamo lanciato il nuovo Webinar “Aggressività: cause e modalità di intervento”

Il 12 e 13 ottobre 2024 vi aspettiamo sulla piattaforma Zoom per 4 ore di formazione su una problematica che colpisce tantissimi cani: l’aggressività!

Molto spesso un cane che morde viene definito aggressivo e si propone immediatamente una risoluzione del problema in sé, senza andare ad indagare le cause del suo disagio. In questo modo, si agisce solo sull’effetto, ma il problema sottostante riemergerà finché non si comprenderà il motivo che lo genera.

La grande maggioranza dei cani che entrano in canile come aggressivi o morsicatori sono cessioni di proprietàcani di famiglia che non sono stati gestiti correttamente fino ad arrivare al morso.

In questo webinar affronteremo l’argomento attraverso un approccio teorico-pratico basato sulla visione di filmati. Metteremo a fuoco dei casi-studio selezionati, tre cani precedentemente definiti “irrecuperabili” a causa dei loro problemi comportamentali, ora finalmente in equilibrio dopo il percorso di recupero svolto con il team della Fondazione Cave Canem.

Non potrai essere presente quel giorno? Potrai richiedere la registrazione del seminario!

Per scoprire il programma e i dettagli, clicca sul pulsante!

Condividi l'articolo su

torna alle news