Nessuno Escluso

Nessun cane è irrecuperabile e qualsiasi reazione è dovuta alla paura che trova espressione nell’ aggressività o nel tentativo di fuga . Sono migliaia i cani condannati a una vita di solitudine in un box di canile a causa delle alterazioni comportamentali manifestate, che ne rendono difficile la gestione e impossibile l’inserimento in famiglia.

Il Programma #NessunoEscluso è nato con l’obiettivo di fornire un servizio qualitativamente elevato a questa tipologia di cani, per migliorarne le condizioni di vita in canile e consentire, laddove possibile, l’ adozione. 

Vogliamo anche promuovere l’integrazione della normativa vigente perché venga formalmente riconosciuto il diritto all’assistenza e all’accudimento di questi cani, ad opera di personale specializzato, in ogni canile rifugio.

Grazie a questo programma aiutiamo:

• Cani detenuti nei canili rifugio di tutta Italia, costretti in box perché di difficile gestione e per questo considerati “irrecuperabili”; 
• Cani vittime di abbandono e maltrattamenti, incapaci di relazionarsi nel modo giusto, cani interessati da alterazioni comportamentali di rilievo, sfocianti in manifestazioni di paura passiva quali la fuga e la fobia, o di paura attiva quali l’aggressività; 
• Cani privati del diritto a una vita dignitosa, del diritto all’adozione e ai quali offriamo una seconda possibilità accompagnandoli in un percorso di rinascita. Il programma è coordinato dal nostro Dog trainer Manager Mirko Zuccari.

Gallery

Fai una donazione per questo progetto

Dona ora

FCC_icona07

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:
Fondazione CAVE CANEM
Codice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682

Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione, ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo [email protected] così potremo inviarti la ricevuta fiscale.