Made in Italy: tradizione e adozione

L’iniziativa della Fondazione Cave Canem per sensibilizzare all’inserimento in famiglia di animali abbandonati, patrocinata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Cosa accomuna tradizione, Made in Italy e adozioni di cani abbandonati?
Gli italiani sono persone dal cuore grande.
Mettono passione in tutto ciò che fanno.
Sono famosi per l’amore che ripongono nei confronti della famiglia.

Le aziende italiane a conduzione familiare, vere e proprie eccellenze a livello internazionale, curano il proprio marchio con la stessa attenzione e dedizione che ripongono verso un familiare.
È stato facile pensare a loro come ambasciatori di tema sulla sensibilizzazione alla cura dell’altro, nel nostro caso di cani senza famiglia.

La mostra curata da giovani in cerca di una propria identità professionale racconta anche il contatto e l’esperienza con le aziende napoletane a conduzione familiare evolutesi nel tempo portando avanti la tradizione e che si sono prestate allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione all’adozione di cani abbandonati ospitando negli showroom e nei propri negozi uno shooting fotografico che ha come protagonisti cani e adottanti.

Ogni immagine racconterà la bellezza dell’adozione legata a una caratteristica che fa di ognuna delle Aziende coinvolte un rappresentante eccellente della tradizione Made in Italy. La mostra sarà itinerante e in base alle città nelle quali verrà replicata vedrà il coinvolgimento di Aziende del territorio.

Sede dell’evento
Galleria Porta Carrese – FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli

Data
Visitabile da giovedì 11 aprile 2024 a martedì 30 aprile 2024, dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Per prenotazioni

Scrivere a info@fondazionecavecanem.org