Webinar “Ansia da separazione: come riconoscerla e intervenire”!

Per molti cani è estremamente difficile, se non impossibile, trascorrere del tempo a casa da soli senza manifestare ansia o disagio.

Secondo recenti statistiche, circa 1 cane su 7 non riesce a passare del tempo lontano dal suo umano di riferimento, condizionando il suo benessere e quello dell’intero nucleo familiare!

Se il tuo cane, quando è da solo, è preda di forti stati di ansia, manifesta atteggiamenti come l’abbaio ininterrotto, la distruzione di oggetti, fino ad arrivare all’autolesionismo, potrebbe soffrire di ansia da separazione.

Tantissimi cani ogni anno, a causa di questa problematica, vedono aprirsi le porte del canile. La Fondazione Cave Canem lavora anche per prevenire questa eventualità, per questo abbiamo lanciato il webinar “Ansia da separazione: come riconoscerla e intervenire”.

Il nostro Dog Trainer Manager Mirko Zuccari ti aspetta sabato 13 aprile 2024, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in un collegamento online sulla piattaforma Zoom! Con i suoi 11 anni di esperienza come Educatore cinofilo specializzato in recupero comportamentale, affronterà il problema mediante l’analisi di casi concreti e la visione di filmati, permettendoti di:

  • capire le origini dell’ansia da separazione e comprendere se il tuo cane può soffrirne;
  • imparare a prevenirla
  • riconoscere i segnali di disagio
  • imparare a correggere il cane quando mette in atto comportamenti distruttivi
  • apprendere come impostare i primi passi di un percorso

Vuoi aiutare il tuo cane a riacquistare il suo equilibrio? Prenota il tuo posto cliccando sul link qui sotto!

Condividi l'articolo su

torna alle news