Vuoi diventare educatore cinofilo? Giorgia, corsista dell’Accademia Cave Canem, ti racconta la sua esperienza!

Perché scegliere l’Accademia Cave Canem? Ve lo racconta Giorgia, che ha acquisito con noi la qualifica di Educatrice Cinofila!

Giorgia, prima di formarsi con la Fondazione, era volontaria all’interno del Canile Valle Grande, dove operiamo ogni giorno. Ci ha conosciuto mentre svolgevamo il nostro lavoro quotidiano, osservandoci mentre concretamente fornivamo aiuto ai più di 450 cani ospiti del rifugio, gli stessi che ha avuto modo di toccare con mano durante i mesi di formazione che le hanno permesso di ottenere l’iscrizione all’Albo Regionale degli Esperti, sezione C) Educativo Cinofila ex L.R. n. 33/2003 “Norme in materia di cani da presa, molossoidi e loro incroci”.

L’ampio spazio dedicato alla pratica sul campo è stata il motivo principe che ha spinto Giorgia a sceglierci, unito alla possibilità di impostare autonomamente un percorso di recupero per tutti quei cani altrimenti costretti a una vita di reclusione in box, privati, senza il nostro aiuto, della possibilità di un’adozione.

Se anche tu vuoi avere la possibilità di formarti e fare pratica sul campo, con la possibilità di affrontare il più ampio spettro di problematiche comportamentali, vivendo esperienze in altri contesti di canile tramite stimolanti trasferte e ricevendo l’affiancamento di tutor altamente qualificati, scegli il nostro Corso di Alta Formazione in Educazione Cinofila

Le iscrizioni sono aperte, si parte il 4 Novembre: scopri il programma, i docenti e come partecipare!