Vi presentiamo Arianna, che ha scritto le filastrocche per il nostro Calendario 2024 Rima-niamo Insieme!

Abbiamo ricevuto, qualche giorno fa, una visita speciale!

Tra i box dei cani senza famiglia costretti a passare anche questo inverno in canile, è comparsa Arianna, dalla cui penna sono nate le filastrocche in rima che hanno colorato ogni mese del nostro Calendario 2024 Rima-niamo insieme

Ogni filastrocca, associata a uno dei mesi dell’anno, racconta con parole semplici e toccanti, la storia di un cane appartenente a uno dei nostri progetti

Per la prima volta, Arianna ha avuto la possibilità di conoscere dal vivo gran parte dei cani a cui ha tentato di prestare la voce, tra cui Diana, una giovane pitbull salvata da un passato legato ai combattimenti clandestini tra cani. 

Per Arianna era la prima volta in canile! Grazie a questa giornata, però, è riuscita a capire come narrare le storie dei cani protagonisti: 

All’inizio pensavo di dover prestare loro la mia voce, si dice infatti che ai cani manchi solo la parola. Invece poi mi sono resa conto, andando a conoscere molti di loro da vicino, che delle mie parole non avevano proprio bisogno. Hanno occhi espressivi, movimenti eloquenti, si fanno capire bene. E allora chi aiuto? Aiuto le persone, che hanno bisogno di aprire gli occhi per capire meglio le storie di questi cani”.

Vuoi divertirti, ogni mese, a scoprire le storie di ognuno dei cani che hanno attraversato il nostro cammino negli anni precedenti? 

Acquista il nostro calendario 2024 Rima-niamo Insieme, scrivendo una mail a info@fondazionecavecanem.org!

 

Condividi l'articolo su

torna alle news