Verso un progetto di canile “green”: Green Impact e Fondazione CAVE CANEM per la riforestazione del Canile Rifugio Valle Grande

Green Impact e Fondazione CAVE CANEM, in collaborazione con il Canile Rifugio Valle Grande, avvieranno un progetto di riforestazione del canile.

Lo scopo è favorire lo stoccaggio della CO2 in un’area periurbana di Roma con nuovi alberi e arbusti in linea con la biodiversità della zona, garantendo agli ospiti a quattro zampe un ambiente ancor più salutare e piacevole, attraverso nuovi spazi verdi e zone d’ombra per ombreggiare e rinfrescare i cani e gli operatori del canile.

La prima fase del progetto è stata verificare lo stato del suolo attraverso analisi chimiche del terreno di Valle Grande. Per questo primo risultato ringraziamo GEEG per la loro collaborazione.

Nella fase successiva verrà fatta un’indagine sulla vegetazione esistente e sullo stato della biodiversità nell’area di Valle Grande al fine di identificare le specie vegetali che potranno essere coinvolte nel progetto di riforestazione. Per queste indicazioni ringraziamo GREENARCO.

Seguiteci per scoprire le nuovi fasi di avanzamento del progetto!