Una giornata di team building in canile: insieme a Empethy e all’Associazione NoieLoro abbiamo accolto i dipendenti di Exein

La Fondazione Cave Canem, in collaborazione con Empethy, lancia la prima attività di Team Building in canile

Insieme all’Associazione Noi&Loro, abbiamo accompagnato il team dell’azienda Exein in un’esperienza a 360° nel mondo del canile. Gli ospiti sono stati divisi in gruppi, ciascuno coordinato da un educatore cinofilo della Fondazione Cave Canem, che li ha guidati alla scoperta di uno dei 450 cani ospiti del Canile Valle Grande. I dipendenti di Exein hanno avuto modo di scoprire come si struttura la giornata di un volontario in canile e quali competenze può acquisire nella sua attività di supporto ai cani senza famiglia

Muniti di un kit di benvenuto, contenente un fresbee per giocare, una piccola spazzola e alcuni gadget, gli ospiti si sono recati col cane scelto in una delle aree gioco del canile, dove si sono impegnati per scattare foto e video da poter utilizzare per creare un appello di adozione da inserire sul portale di Empethy e sui canali social dell’Associazione NoieLoro.

È una grande soddisfazione vedere come sempre più aziende decidano di declinare la loro responsabilità sociale prestando supporto a favore dei più fragili, manifestando la voglia di conoscere un ambiente come quello del canile, troppo spesso ritenuto un luogo di sofferenza a cui non avvicinarsi per timore della sofferenza che vi si potrebbe riscontrare.

Il nostro obiettivo, invece, è rendere il canile un luogo dinamico, centro di interesse per la collettività, teatro di iniziative virtuose che sensibilizzino sull’importanza del volontariato di competenza finalizzato al mantenimento del benessere animale e alle adozioni, che permettano finalmente agli animali ospiti di raggiungere la loro famiglia.

Un ringraziamento speciale a tutti i dipendenti coinvolti, i quali si sono messi in gioco a favore dei più fragili!