Tragedia Vele di Scampia: aiutiamo gli animali e le loro famiglie

In queste ore il nostro pensiero è a Napoli, tra le strade del quartiere Scampia, tra i corridoi de Le Vele: il complesso residenziale che, negli scorsi giorni, ha subito un terribile crollo che ha causato morti e feriti, che ha privato della propria casa animali e persone. 

Un pensiero costante occupa la mia mente: se al posto di quelle persone e di quegli animali, ci fossimo stati io e il mio cane Drugo?” –  afferma la Presidente Avv. Federica Faiella“Cosa avremmo fatto? Dove saremmo andati? Che cosa avremmo sperato per noi? Come ci saremmo sentiti se avessimo perso la nostra casa e le nostre certezze? Se ci fossimo trovati nella stessa situazione avremmo sperato in un aiuto concreto.” 

Per questo siamo subito entrati in contatto con il Comune di Napoli e con il referente della Caritas Diocesana, responsabile del punto di raccolta di prima necessità per le famiglie della Vela Celeste di Scampia, per intervenire nel modo più concreto ed efficace possibile.

Le vittime di questa tragedia non devono restare sole: hanno bisogno di beni di prima necessità e di tutto quanto possa servire agli animali, agli adulti, ai bambini, agli anziani che in questo momento hanno perso tutto.  La strada verso la serenità sarà lunga e tortuosa e anche quando si spegneranno le luci dei riflettori, noi non li lasceremo soli  fino a quando non li sapremo al sicuro.

Nel corso degli ultimi anni, grazie alla generosità dei nostri sostenitori e di chi ha contribuito al nostro Fondo Emergenze abbiamo aiutato animali e persone vittime dell’emergenza sanitaria da Covid 19, vittime della guerra in Ucraina, vittime dell’Emergenza Alluvione in Emilia Romagna, vittime dell’Emergenza Incendi in Sicilia.

Abbiamo consegnato farmaci veterinari, farmaci a uso umano, prodotti per interventi chirurgici, cibo, antiparassitari, cucce, prodotti per la pulizia, ciotole e tutto quanto ci è stato richiesto.

Per aiutarli, abbiamo bisogno anche di te: 

Condividi l'articolo su

torna alle news