Siamo stati ospiti all’evento targato Giffoni Innovation Hub, durante la Milano Digital Week!
Siamo stati ospiti all’evento targato Giffoni Innovation Hub, durante la Milano Digital Week!
Siamo orgogliosi di aver partecipato all’evento “Esplorazioni Digitali”, organizzato da Giffoni Innovation Hub durante la Milano Digital Week!
Prevenire e contrastare la violenza contro gli animali è possibile! Insieme a ospiti d’eccellenza abbiamo parlato di bullismo e cyberbullismo in danno agli animali, analizzando il fenomeno da un punto di vista legale, sociologico e psicologico.
Di fronte a noi una platea giovane e coinvolta, che ci ricorda l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni. L’evento, organizzato all’interno deglispazi PHYD a Milano, metteal centro proprio la Gen-Z che, grazie a numerose esperienze interattive, racconterà come immagina il futuro e come si avvicina alle nuove tecnologie.
Sul palco la nostra Presidente Federica Faiella ha parlato di come l’innovazione digitale possa rappresentare un valido strumento a servizio di cani e gatti senza famiglia. Con lei la Prof.ssa Isabella Merzagora – Docente di Criminologia all’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano, la studentessa Nina Gabbai e la Prof.ssa Giuliana Baldassarre – SDA Bocconi e responsabile del progetto “Dai un Senso al Profitto”.
Numerosi i partner dell’iniziativa, tra cui anche RDS Next, ai cui microfoni la Presidente Federica Faiella ha parlato di bullismo e cyberbullismo in danno agli animali:
“Sul web ci sono tantissimi video che purtroppo raccontano di episodi di violenza in danno agli animali”. Evitare episodi come questi è possibile, racconta laPresidente Faiella: “Io sono convinta che l’attività di sensibilizzazione e divulgazione possa avere la meglio. Non solo contestare, criticare e condannare questi fenomeni di maltrattamento, ma anche raccontare storie di amicizia e solidarietà tra giovani e animali”.