Sei un’azienda? Questo Natale, grazie a ConFido nella Scuola, puoi donare una lezione sospesa a studenti in difficoltà!

Abbiamo dato vita a ConFido nella Scuola con l’obiettivo di accompagnare gli adulti di domani in un percorso di crescita e rispetto verso gli animali, orientato alla tutela dei più fragili e al rifiuto di ogni forma di violenza.

Il nostro team di Educatori Cinofili, accompagnato da Aiace, un morbidissimo testimonial a 4 zampe, si reca nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo laboratori teorico-pratici volti ad avvicinare gli studenti al mondo degli animali, sensibilizzandoli sul triste fenomeno del randagismo.

Per questo Natale, abbiamo pensato a un regalo per quegli studenti appartenenti a contesti periferici o di marginalità sociale. Aderendo all’iniziativa, rivolta alle aziende, attraverso una donazione minima di 700,00, potrai permettere a scuole appartenenti ad ambienti svantaggiati di partecipare agli incontri di ConFido nella Scuola, generando valore a favore dei giovani con minori possibilità!

Il progetto è attuabile in tutta Italia, con importo variabile a seconda della distanza, del numero di partecipanti e al tipo di laboratorio scelto.

Per i più piccoli, l’obiettivo sarà insegnare loro come rapportarsi in modo corretto al proprio animale domestico, o a quelli incontrati casualmente ogni giorno. Per gli studenti del liceo invece, sarà interessante stabilire un contatto con una realtà no-profit come la Fondazione Cave Canem, impegnata in prima linea per la tutela del benessere animale, coinvolta in molte attività di co-progettazione e socialmente utili, e potranno acquisire competenze legate al mondo della comunicazione digitale integrata e all’utilizzo etico e responsabile dei canali social e stampa.

Sei un’azienda e vuoi aderire all’iniziativa della lezione sospesa?

Scrivici una mail a: info@fondazionecavecanem.org!