Pet Day negli uffici di Italo: una giornata di formazione in collaborazione con Empethy

Portare il proprio cane a lavoro? Oggi lo abbiamo reso possibile!

La Fondazione Cave Canem, in collaborazione con Empethy, ha infatti dato vita al primo Pet Day aziendale per i dipendenti di Italo, che hanno partecipato a una giornata di formazione insieme ai loro amici a 4 zampe all’interno dell’headquarter di Roma.

Le attività ludiche ed educative svolte grazie al supporto del nostro team di Educatori Cinofili, hanno creato un’atmosfera di entusiasmo e condivisione, sia nei cagnolini coinvolti che nelle loro famiglie. Quest’opportunità di incontro e formazione è stata l’occasione per dare il via a una nuova iniziativa tra i dipendenti Italo: al termine delle attività, infatti, sono state raccolte le adesioni per diventare volontari presso i canili.

L’attenzione verso gli animali è un caposaldo di Italo – ha dichiarato Maura Bonanni, responsabile Welfare di Italo – Siamo tutti molto sensibili e pronti a fare la nostra parte per fronteggiare gli abbandoni. Abbiamo deciso di organizzare questa giornata per creare un momento di forte condivisione tra i nostri dipendenti e i propri cuccioli, lanciando per l’occasione anche il volontariato aziendale. Questa sarà solo la prima di una serie di azioni che nei prossimi mesi metteremo in campo”.

La Fondazione Cave Canem da sempre vede gli animali come parte integrante della famiglia, per questo incentiva progetti che riescono, come in questo caso, a promuovere il valore aggiunto che rappresentano in ogni contesto, compreso quello lavorativo.