La storia di Serenella: un nuovo capitolo del progetto Fuori dalle Gabbie grazie a Fondazione Toffee

Il nostro progetto Fuori dalle Gabbie significa anche prendersi cura dei più fragili. Allestire il piccolo rifugio all’interno del Carcere di Spoleto ci ha permesso di dar vita ad un luogo tranquillo, privo del caos e del sovraffollamento presente nei canili, dove i cani con specifiche necessità di cure e attenzioni possono trovare un ambiente favorevole al loro benessere e ricevere assistenza dalle persone detenute, che hanno imparato a prendersi cura di loro al meglio grazie alla formazione ricevuta dagli educatori della Fondazione CAVE CANEM. 

La calma e le attenzioni dedicate ai cani ospiti nel piccolo rifugio, creano un ambiente ideale per ospitare i cani anziani. Una degli ultimi arrivati nella struttura è stata, infatti, la piccola Serenella: tanti anni alle spalle, la maggior parte passati in un box di canile

Serenella tra le mura del suo box ha visto il suo musetto imbiancarsi, ma negli anni non ha mai smesso di dispensare compagnia e coccole a chiunque le si avvicinasse. 

Grazie ai partner che sostengono il nostro progetto, come Fondazione Toffee, ora Serenella può finalmente sentirsi al sicuro in un luogo adatto ai bisogni legati alla sua età, nell’attesa che arrivi anche per lei, finalmente, il momento di andare a casa!

Se vuoi essere tu ad accogliere Serenella nella tua famiglia, manda una mail a info@fondazionecavecanem.org

Condividi l'articolo su

torna alle news