La Fondazione Cave Canem compie 4 anni!

Nel giugno del 2019 la Fondazione Cave Canem nasceva con l’obiettivo di cambiare il destino di animali e persone in difficoltà. Un proposito arduo e complesso, che avrebbe necessitato una continua crescita in ambito lavorativo, ma anche personale ed emotivo, di tutte le persone coinvolte all’interno del team

Dopo quattro anni, siamo fieri di poter affermare che i risultati raggiunti disegnano un quadro in cui coloro che nell’opinione comune sono considerati gli “ultimi”, sono stati messi al primo posto

Citando alcuni dei numeri che raccontano il nostro agire, possiamo dire che:

• Abbiamo dato vita a 9 progetti: aiuto ai cani senza famiglia, inclusione sociale e supporto alle nuove generazioni le tre linee guida che ci hanno orientato.
  • Abbiamo realizzato 5 campagne: Liberi Dalle Catene, Emergenza Canili Lager, Emergenza Traffico Cuccioli, Io Merito Giustizia e Leishmaniosi Canina.
  • Ci siamo trovati a fronteggiare 4 grandi emergenze: la pandemia Covid-19, la crisi in Afghanistan, il conflitto in Ucraina, la recente alluvione in Emilia-Romagna hanno visto il nostro intervento.
  • Il nostro team è cresciuto: nuovi elementi si sono aggiunti, mentre altri hanno maturato maggiori competenze, arrivando a ricoprire più ruoli strategici.
  • Abbiamo raccolto 47.774 firme all’interno delle nostre petizioni.
  • 1500 persone hanno partecipato ai nostri corsi di formazione.
  • Grazie ai nostri progetti, abbiamo fornito supporto a 500 persone e 2000 cani.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che in questi anni sono stati nostri partner e sostenitori, è anche grazie al loro contributo che possiamo continuare a svolgere il nostro compito nella salvaguardia del benessere animale e nell’aiuto alle persone in difficoltà

Se anche tu vuoi supportare i nostri progetti, scegli quello che più ti interessa e dona ora!