Incendi, in pericolo migliaia di cani a catena

La FONDAZIONE CAVE CANEM, insieme ai partner Green Impact, Save the Dogs and Other Animals e Animal Law Italia, lancia la campagna per ottenere il divieto di detenere cani a catena in tutta Italia entro il 2026 e richiede, nell’immediato, l’adozione di provvedimenti urgenti contro la detenzione dei cani a catena, che ogni estate genera centinaia di decessi a causa degli incendi.
In molte aree, soprattutto nel Sud Italia, si usa ancora tenere i cani legati in aree di campagna, dove non sono monitorati e restano esposti al pericolo.
La  petizione a supporto della campagna ha già superato le 30.000 firme. Oggi, chiediamo l’armonizzazione delle leggi regionali (17 normative diverse su 20 regioni) e interventi urgenti per le aree a maggior rischio (Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia).

Clicca qui per visitare il sito internet dedicato alla campagna e scarica il rapporto con i numeri di Italia ed Europa.