Il team della Fondazione Cave Canem invitato al Congresso Europeo di Oftalmologia Veterinaria

Il team della Fondazione Cave Canem è stato invitato al Congresso Europeo di Oftalmologia Veterinaria, con la possibilità ulteriore di regalare l’opportunità a 4 cani ospiti del Canile Valle Grande di Roma, con comprovate patologie oculari, di essere visitati da professionisti di fama internazionale e ricevere diagnosi di alto livello

Manuel, Pepe, Wynona e Mikki hanno vissuto una giornata fuori dal canile, che ha permesso loro di avere risposte più precise in merito ai loro problemi sanitari, aiutando dunque i cani ad avere una cartella clinica dettagliata, che senza dubbio sarà un valido strumento al momento dell’adozione, rispondendo in maniera mirata ai dubbi delle famiglie interessate.

Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’European Society of Veterinary Ophthalmology e il Canile Valle Grande di Roma, rientra nel programma promosso dalla Fondazione Cave Canem, funzionale a garantire e tutelare il diritto alla salute anche di quegli animali costretti a vivere nei canili rifugio.

Garantire un’assistenza veterinaria di alto livello è da sempre un obiettivo della Fondazione Cave Canem, affinché ogni cane e gatto senza famiglia possa trascorrere in canile una permanenza il più accogliente possibile, favorendo allo stesso tempo adozioni consapevoli e responsabili.