Grazie alla generosità della Fondazione Azimut, facciamo del bene due volte!

cambio rotta

Ringraziamo di cuore la Fondazione Azimut Onlus per aver creduto in noi e aver scelto di offrire, a sei giovani autori di reato, la possibilità di vincere gli errori del passato, generando valore a favore di animali abbandonati costretti a vivere in canile!

Abbiamo già selezionato, anche grazie alla convenzione in essere con il Dipartimento Scuola-Lavoro-Formazione Professionale della Direzione Formazione e Lavoro di Roma Capitale, i nuovi giovani beneficiari del progetto Cambio Rotta, modello virtuoso implementato e finanziato dalla FONDAZIONE CAVE CANEM e giunto, con successo, alla sua terza edizione.

Grazie al sostegno della Fondazione Azimut, cinque giovani, dopo aver brillantemente superato la fase della messa alla prova, potranno beneficiare di un training intensivo: un percorso di professionalizzazione in materia di tutela, accudimento, gestione e recupero psicofisico di cani vittime di abbandono, maltrattamento, coinvolti in circuiti criminali e per questo interessati da alterazioni comportamentali di rilievo.

Non solo, sei giovani avranno la possibilità di partecipare al Corso da Educatore Cinofilo, realizzato nell’ambito dell’Accademia CAVE CANEM, accreditato presso la Regione Lazio con il fine dell’iscrizione all’Albo Regionale degli Esperti, Sezione C) Educativo Cinofila ex L. R. n. 33/2003 “Norme in materia di cani da presa, molossoidi e loro incroci”.

Grazie a Cambio Rotta, e al nostro partner Fondazione Azimut, i giovani con un passato di errore avranno la possibilità di inaugurare un nuovo capitolo della loro vita, integrandosi nel tessuto sociale e acquisendo conoscenze e competenze funzionali all’inserimento nel mondo del lavoro.