Generazione 4C: le studentesse dell’Istituto Gentileschi di Napoli raccontano la storia di Diana, giovane pitbull sfuggita ai combattimenti

Farsi motore del Cambiamento, lavorare alla propria Crescita personale e professionale, aumentare la Consapevolezza sulle sfide ambientali e sociali e incrementare le proprie Competenze, sono le 4 linee guida che ci hanno orientati nel dare vita al progetto Generazione 4C

A fare propri questi valori per la prima volta, sono state le studentesse dell’Istituto Gentileschi di Napoli, una delle città dove il progetto sta mettendo le sue radici. Le ragazze hanno potuto partecipare a un laboratorio di scrittura creativa e giornalismo, con la partecipazione speciale di una giornalista di Kodami, importante testata giornalistica online.

Nell’ambito di questa esperienza hanno potuto dar voce a Diana, una giovane pitbull presa in custodia dalla Fondazione Cave Canem dopo un passato fatto di maltrattamenti, purtroppo riconducibili al circuito dei combattimenti clandestini tra cani. A marzo 2022 infatti, Diana è stata ritrovata sul ciglio della strada a Torre del Greco, ricoperta di cicatrici e ferite.

Grazie al percorso di recupero psicofisico realizzato dal team di Educatori Cinofili della Fondazione Cave Canem, coordinato dal Dog Trainer Manager Mirko Zuccari, Diana oggi ha riacquistato la serenità ed è pronta a trovare una famiglia che la accolga.

Sei interessato all’adozione di Diana? Puoi scrivere una mail all’indirizzo info@fondazionecavecanem.org!