Evento Online: “Il modello di canile dinamico”

locandina evento online Anci

Il prossimo giovedì 16 febbraio alle ore 18:00, sulla piattaforma Zoom, apriremo un momento di confronto, insieme ad Anci Lazio e al Consiglio Regionale del Lazio, sul modello di canile dinamico, luogo di accoglienza per gli animali ma anche di formazione e aggregazione per i cittadini di tutte le età.

Rendere ogni canile rifugio un luogo di transito e non di permanenza a vita è, da sempre, uno dei nostri obiettivi. A partire dal 2019 lo perseguiamo attraverso il programma #NessunoEscluso, che opera per l’efficientamento dei canili rifugio e la lotta al business dei canili lager.
Dopo le esperienze di Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, adesso siamo pronti per farci strada in tutta Italia, partendo proprio dal Lazio!

Tra i relatori dell’incontro, moderato dalla nostra Vicepresidente Federica Faiella: il Dottor Vincenzo Caputo, Direttore dell’IZS Umbria e Marche, pioniere della attuazione del modello di canile dinamico e il Dottor Arnaldo Melloni, che come rappresentante del Comune di Firenze ha contribuito alla realizzazione e al corretto funzionamento del Parco degli Animali di Ugnano e alla implementazione di un sistema efficace di prevenzione e contrasto al randagismo e all’abbandono.

Per info e iscrizioni scrivere a: info@fondazionecavecanem.org

Condividi l'articolo su

torna alle news