Emergenza Ucraina: il nostro team a Bucarest!

La guerra in Ucraina continua e noi non abbandoniamo le persone e gli animali vittime del conflitto.

In questi due mesi ci siamo occupati principalmente di chi è stato costretto a restare nelle zone di guerra, ma le nostre energie e risorse sono anche per chi si è rifugiato nei paesi vicini: pensando a loro, una delegazione della Fondazione è partita per la Romania.

ASPA (Autorità per la sorveglianza e la protezione degli animali) ha contattato la Fondazione CAVE CANEM per richiedere il nostro supporto. ASPA è costantemente impegnata nel trovare una soluzione per i cani vittime del conflitto ucraino e si occupa anche di contrastare la piaga del randagismo a Bucarest mediante il fondamentale strumento della sterilizzazione.

Abbiamo poi incontrato il Dr. Vitalaru della clinica veterinaria Hemodialivet, la sua preziosa collaborazione ci ha permesso di inviare in Ucraina farmaci ad uso veterinario difficili da reperire o addirittura introvabili: antibiotici, antiparassitari, farmaci per la terapia del dolore e materiali per interventi chirurgici.

Vuoi contribuire anche tu al nostro piano di interventi?