Emergenza Ucraina: 30 cani salvati dal conflitto

La Fondazione CAVE CANEM ha dato vita a un piano di aiuti per supportare le vittime del conflitto ucraino a far fronte alle terribili conseguenze portate dalla guerra. 

La prima città ad essere devastata dai bombardamenti è stata Borodyanka, nei pressi di Kiev. Il canile della zona ha visto i suoi 484 ospiti rimanere intrappolati per più di un mese, senza cibo né acqua. I volontari, al loro rientro, si sono trovati di fronte ben pochi sopravvissuti. Trenta di loro, grazie al lavoro congiunto dei volontari del luogo e dell’associazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sono potuti giungere in Italia e, accolti presso una delle strutture in cui operiamo, hanno potuto finalmente beneficiare delle attenzioni del team di educatori cinofili della Fondazione CAVE CANEM, che si è occupato di ristabilire il loro equilibrio e di favorire l’adattamento al nuovo ambiente, attraverso percorsi di recupero specifici e momenti di gioco e interazione

Tre di loro hanno già trovato una famiglia che li ami, se vuoi accogliere anche tu uno di questi cani nella tua vita, scrivi una mail a info@fondazionecavecanem.org.

Condividi l'articolo su

torna alle news