Emergenza Freddo a Spoleto: non li abbiamo lasciati soli

Emergenza Freddo

Emergenza Freddo: le ultime settimane sono state critiche, in tutta Italia le temperature si sono abbassate drasticamente e, a Spoleto, sede del progetto Fuori dalle Gabbie, neve e ghiaccio hanno iniziato a ricoprire prati e box, impedendo ai cani di uscire e rischiando di peggiorare le condizioni degli ospiti già fragili perché anziani o malati.
Ci siamo recati, con urgenza, al Canile Comunale, per accertarci che nessuno dei cani avesse risentito del freddo ed effettuare la sostituzione delle cucce in legno con altrettante costruite in materiale coibentato dalle persone detenute del carcere di Spoleto. In questo modo, i cani ospiti nei recinti esterni della struttura, avranno a disposizione una cuccia calda in cui sentirsi al sicuro!
Il nostro progetto Fuori dalle Gabbie vuol dire anche questo: offrire un riparo accogliente a chi ha già vissuto il trauma dell’abbandono o non ha mai conosciuto l’amore di una famiglia.