ConFido nella Scuola: a Napoli la Presidente della Fondazione Cave Canem Federica Faiella presenta il progetto alle Commissioni Congiunte Giovani e Scuola della I° Municipalità

Questa mattina, la Presidente della Fondazione Cave Canem Federica Faiella ha avuto il piacere di essere ospite delle Commissioni Congiunte Giovani e Scuola della I° Municipalità di Napoli

Grazie a questa importante opportunità, abbiamo potuto dare voce al nostro progetto ConFido nella Scuola, parlando della nostra collaborazione con gli istituti scolastici in un’ottica di formazione e sensibilizzazione dei più giovani sul tema del randagismo e della sua prevenzione.

I membri del team della Fondazione Cave Canem, infatti, hanno scelto di destinare una parte importante dei loro sforzi alla creazione di progetti orientati a offrire supporto, formazione professionale, sensibilizzazione alle nuove generazioni. Tra questi, ConFido nella Scuola rappresenta uno strumento importante per coniugare due mondi apparentemente distanti, quello dei cani abbandonati e quello dei più piccoli

I nostri professionisti, portando con sé alcuni ospiti dei canili nei quali operiamo, permettono che i bambini coinvolti nel progetto imparino a conoscere le loro storie toccandoli con mano, ricevendo una lezione fondamentale di empatia, cura dell’altro, rispetto e compassione nei confronti di forme di vita diverse

Favorire lo sviluppo di questi sentimenti, permetterà loro di acquisire una consapevolezza che, una volta adulti, ci auguriamo li conduca a una vita orientata al rispetto del benessere animale, in tutte le sue forme!