Studenti oggi, professionisti domani

Il progetto nasce con l’intento di garantire lo sviluppo di una sensibilità più marcata verso i cani e i gatti del territorio, partendo dagli studenti iscritti agli ultimi tre anni della scuola di secondo grado. L’obiettivo è quello di avvicinarli alle carriere professionali legate alla tutela dei cani e dei gatti, affinché un domani possano mettere a disposizione degli animali la propria professionalità e il bagaglio di esperienze maturate. Inoltre, il progetto mira a far sì che gli studenti coinvolti si rendano protagonisti di un cambiamento culturale.

Leggi tutto >

Dai un senso al profitto

Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’Università Bocconi e la Fondazione, vede il coinvolgimento di giovani studenti in attività legate al Dipartimento Progettazione e Innovazione della Fondazione, a supporto dei nostri progetti a favore di cani e gatti abbandonati.

Leggi tutto >

Generazione 4C

Una fucina di opportunità professionalizzanti per giovani talentuosi, per dare loro la possibilità di iniziare una carriera nell’ambito degli enti non profit, con riferimento agli ambiti della tutela degli animali e dell’inclusione sociale, grazie alla quale coniugare professionalità ed etica. Verrà dato prioritariamente spazio a giovani donne under 35, giovani provenienti da contesti non abbienti,…

Leggi tutto >