Al via la quarta edizione di Dai Un Senso al Profitto in collaborazione con Università Bocconi: vi presentiamo le nuove studentesse partecipanti, Martina e Sabrina!

Abbiamo dato il via, anche per l’anno 2023, alla quarta edizione del progetto Dai Un Senso al Profitto, in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano

L’iniziativa vede il coinvolgimento di giovani studenti universitari in attività legate al Dipartimento Progettazione e Innovazione della Fondazione Cave Canem, a supporto dei nostri progetti a favore di cani e gatti abbandonati. L’esperienza professionalizzante di quest’anno è dedicata alle attività di team building e di volontariato d’impresa promosse dalla Fondazione, tema che verrà affrontato trasversalmente: dagli aspetti giuridici, agli aspetti legati alla comunicazione integrata, passando per l’attività di scouting delle aziende coinvolte.

Oggi vi presentiamo Martina e Sabrina, due brillanti studentesse partecipanti alla quarta edizione del progetto Dai Un Senso al Profitto:

“Sono al terzo anno del corso di laurea in Economia Aziendale e Management – racconta Martina – e nel mio gruppo di amici sono spesso l’organizzatrice, mi diverte pianificare attività e piccoli eventi. In futuro, vorrei che il mio lavoro mi permettesse di esprimere la mia creatività in questo ambito”.

Sabrina, invece, iscritta al primo anno del Master in Economics and Management of Innovation and Tecnology, dopo aver parlato di come le sue origini calabresi le abbiano trasmesso l’amore per la natura e per gli animali, che desidera riempiano ogni attimo della sua vita, afferma: “In futuro spero di ricoprire un ruolo che mi permetta di visitare il mondo, scoprendone colori e culture”.

Siamo fieri di questa collaborazione con l’Università Bocconi, che ci permette di coinvolgere studenti e studentesse in attività altamente formative, che li avvicinino al mondo del non profit e li aiutino a sviluppare ulteriormente le competenze acquisite durante i propri percorsi di studio.