Abbiamo raccontato ai microfoni del Tg1 Mattina il nostro lavoro in supporto agli animali senza famiglia!

Quale migliore occasione della Giornata Mondiale degli Amanti degli Animali per raccontare, ai microfoni del Tg1 Mattina, il nostro lavoro quotidiano in supporto a cani e gatti senza famiglia?

Il Dog Trainer Manager Mirko Zuccari, insieme a Laura e Rachele, due delle Educatrici Cinofile Junior della Fondazione Cave Canem, hanno raccontato come il team di campo opera ogni giorno in un contesto complesso come quello del canile. 

Dopo aver raccontato la storia e la provenienza di alcuni di loro, Mirko Zuccari ha affrontato il tema fondamentale dell’adozione consapevole:

La maggior parte degli animali che abbiamo qui vengono da storie complesse, hanno enormi difficoltà, soprattutto nella fase iniziale. Siamo specializzati nel recupero comportamentale e ci occupiamo di prepararli alla vita in famiglia. Cerchiamo di rendere un posto difficile come il canile, il più bello e piacevole possibile per loro

Fondamentale trovare l’adottante giusto per il cane e viceversa, ricorda Zuccari: “Ogni cane ha le sue caratteristiche e necessità, ogni persona ha i suoi bisogni e i suoi tempi”. E sul tema delle adozioni dal canile aggiunge: “La cosa più importante è l’informazione, cercare di sensibilizzare”. 

Guarda il servizio!

Condividi l'articolo su

torna alle news

web design