5×1000

Un gesto semplice che da una seconda possibilità agli umani e agli animali che ne hanno bisogno.

CODICE FISCALE DI FONAZIONE CAVE CANEM 96424730586

Cosa fa Fonazione CAVE CANEM con il tuo 5×1000?

Scegliendo di devolvere il tuo 5×1000 contribuirai a sostenere i nostri progetti di inclusione sociale e di tutela dei cani e gatti abbandonati. Offrirai una seconda occasione a chi ha un passato di errori ma tanta voglia di riscatto.

Insieme saremo attori del cambiamento a favore di umani e animali!

Come donare il tuo 5×1000

Inserisci sulla tua dichiarazione dei redditi la tua firma e il codice fiscale di Fondazione Cave Canem: 96424730586 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc”.

QUANTO VALE IL TUO 5X1000?

Il tuo 5×1000 vale moltissimo: nel 2020 abbiamo finanziato 12 progetti e generato valore per 1400 animali e 396 persone.

FAQ

È una quota pari al 5×1000 dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che va sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (enti di volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale, ricerca scientifica e sanitaria e altre associazioni riconosciute), mediante la compilazione dell’apposita sezione in sede di dichiarazione dei redditi.

Tutti i contribuenti possono compilare la dichiarazione dei redditi e destinare il 5 per mille delle proprie imposte a una organizzazione no profit, presentando i modelli: REDDITI (Ex UNICO), CERTIFICAZIONE UNICA, MODELLO 730.

Destinare il 5×1000 a Fondazione CAVE CANEM non ha nessuno costo per te. Se decidi di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF verrà comunque versata allo Stato.

Il 5×1000 non sostituisce ma si aggiunge all’8×1000. Puoi quindi decidere di donare sia l’8×1000 ad una confessione religiosa o allo Stato italiano, sia il 5×1000 a Fondazione CAVE CANEM.

Puoi destinare il tuo 5×1000 a Fondazione CAVE CANEM anche se non hai l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi. Compila questo stesso modulo che trovi nella Certificazione Unica rilasciata dal tuo datore di lavoro o dall’INPS. Inserisci il codice fiscale 92006700519 e la tua firma nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nell’apposita casella denominata: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”. Presenta GRATUITAMENTE il modulo compilato allo sportello di un ufficio postale o ad un intermediario (professionista, CAF, banca, ecc.) in busta chiusa con la scritta “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, indicando il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. Ricordati che puoi indicare una preferenza per ciascuna sezione della scheda: 5×1000, 8×1000 e 2×1000. Una non esclude l’altra.

Purtroppo no, perchè le donazioni raccolte attraverso il 5×1000 vengono erogate in forma anonima e in un’unica soluzione dallo Stato che, per motivi di privacy, non comunica i dati delle persone che esprimono la loro preferenza.

Non possiamo disporre in alcun modo dei nominativi e dei dati di chi ci ha firmato il 5×1000.

Dal nostro sito ti invitiamo a condividere il nostro codice fiscale tramite i canali social così potrai aiutarci a diffondere il messaggio contribuendo a sostenere la nostra causa. Inoltre potrai inviarlo ai tuoi amici anche tramite whatsapp.

Di seguito il calendario delle principali scadenze fiscali per la dichiarazione dei redditi 2022. ADEMPIMENTO SCADENZA Invio telematico della Certificazione Unica Entro il 31 marzo 2023 Modello 730 precompilato 30 settembre 2023 Modello 730 ordinario 30 settembre 2023 Modello 770/2021 2 novembre 2023 Modello Redditi PF, SC, SP, ENC 30 novembre 2023

Invio promemoria