Liberi dalle catene: domani a Bruxelles verrà presentato il rapporto “Verso il divieto di cani a catena”

Sono ancora numerose, in Italia, le regioni ferme o in stallo per quanto riguarda l’introduzione del divieto di detenzione di cani alla catenaSardegna, Sicilia, Basilicata, Molise, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Val d’Aosta, provincia di Bolzano, Piemonte e Toscana non hanno ancora intrapreso un’azione significativa in tal senso. 

Domani, 4 maggio 2023, si terrà a Bruxelles un evento all’interno del quale verrà presentato il rapporto “Verso il divieto di cani a catena”: la coalizione di Freedom For Dogs, composta da Green Impact, Fondazione CAVE CANEM e Animal Law Italia mostrerà i risultati raggiunti finora a livello nazionale e internazionale, nonché i principali ostacoli giuridici al cambiamento in favore della tutela del benessere animale.

Tra i numerosi esperti e studiosi ospitati, il Dr. Alexandre Barchiesi (scienziato, precedentemente presso il Consiglio Svedese dell’Agricoltura), illustrerà le ragioni etologiche a sostegno del divieto di detenere i cani a catena e parlerà della legge attualmente in vigore in Svezia. 

Saremo in prima linea per continuare a lottare per porre fine a questa obsoleta e crudele pratica, in Italia, in Europa e in tutti gli altri paesi del mondo.

Sarà possibile seguire l’evento online al seguente link.

Condividi l'articolo su

torna alle news