La Fondazione Cave Canem cambia ogni giorno il destino di animali e persone: ripercorriamo le nostre attività!

La Fondazione Cave Canem si avvicina al compimento del quinto anno di età! Per celebrare questo importante traguardo, abbiamo deciso di ripercorrere, punto per punto, le attività che ogni giorno ci permettono di aiutare animali e persone in difficoltà

Per gli animali

Cambiamo il destino di cani senza famiglia costretti a vivere in rifugio

Come?

• Li assistiamo in ogni fase della vita in canile, dalla prima valutazione fino all’inserimento in famiglia.
  • Li aiutiamo a superare le difficoltà comportamentali, come fobia, diffidenza e aggressività, grazie al progetto Nessuno Escluso.
  • Difendiamo i loro diritti in tribunale, grazie alla campagna Io Merito Giustizia.

Per le persone

Aiutiamo le persone a scrivere il proprio destino e costruire il proprio futuro

Come?

• Aiutando giovani autori di reato a saldare il loro debito con la giustizia, tramite il progetto Cambio Rotta.
  • Aiutando persone detenute a occupare in modo costruttivo il tempo della pena, grazie al progetto Fuori Dalle Gabbie.
  • Offrendo formazione e orientamento al lavoro a giovani studentesse e studenti, attraverso il progetto Dai Un Senso al Profitto.
  • Formando e assistendo volontari e volontarie responsabili di rifugi.
  • Sensibilizzando le nuove generazioni.

Lavoriamo ogni giorno per costruire un futuro in cui l’amore e il rispetto per gli animali si intreccino con il cambiamento delle persone

Vuoi essere parte di questo cambiamento? Sostienici, aiutandoci a fare ancora di più!