Studenti oggi, professionisti domani

Studenti oggi

Professionisti domani

Il progetto nasce con l’intento di garantire lo sviluppo di una sensibilità più marcata verso i cani e i gatti del territorio, partendo dagli studenti iscritti agli ultimi tre anni della scuola di secondo grado. L’obiettivo è quello di avvicinarli alle carriere professionali legate alla tutela dei cani e dei gatti, affinché un domani possano mettere a disposizione degli animali la propria professionalità e il bagaglio di esperienze maturate. Inoltre, il progetto mira a far sì che gli studenti coinvolti si rendano protagonisti di un cambiamento culturale.
L’11 ottobre 2020, è stato realizzato l'evento di presentazione del progetto “Studenti oggi, professionisti domani” presso l’Aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo Luigi Pirandello a Lampedusa.

Le attività portate avanti nell’ambito del progetto sono due:

  1.  un corso di formazione a carattere teorico – pratico di durata 24 ore
  2. un viaggio studio di dieci giorni per gli studenti che si sono distinti durante il corso.
Il progetto è stato interrotto a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Sostieni le attività di questo progetto

se vuoi contribuire a questo progetto dona tramite bonifico bancario

IT 57 S 03069 09606 100000169682

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:Fondazione CAVE CANEMCodice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione,ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazionecavecanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.