Shooting fotografico natalizio a Grottaferrata per promuovere le adozioni dal canile!
Shooting fotografico natalizio a Grottaferrata per promuovere le adozioni dal canile!
Oltre 50 cittadini sono stati coinvolti in occasione dello shooting in piazza Cavour a Grottaferrata nell’ambito della Campagna di Natale della Fondazione Cave Canem.
L’obiettivo? Valorizzare le adozioni dei cani dal canile. In piazza c’era Eros, un giovane cagnolino in attesa di una famiglia, che ha lasciato il Canile Valle Grande per un giorno ed è stato l’aiutante speciale di Babbo Natale.
“40 nuclei famigliari hanno preso parte allo shooting fotografico con Babbo Natale e i propri cani; alcuni cittadini sono stati ben felici di posare con Eros cane ospitato presso il canile Valle Grande, che cerca casa” afferma la Presidente della Fondazione Cave Canem Avv. Federica Faiella. “Mai come in questo momento è importante sensibilizzare all’adozione dal canile e alla consapevolezza che i cani sono in tutto e per tutto parte della famiglia”.
A organizzare l’evento insieme alla Fondazione Cave Canem c’erano il Comune di Grottaferrata, la Proloco di Grottaferrata e l’Associazione Grottaferrata Fido.
“Il comune di Grottaferrata si è rivelato un partner eccezionale nella realizzazione di questa iniziativa e in piazza Cavour si è respirato senso di Comunità – continua Federica Faiella – abbiamo ricevuto aiuto concreto nella ideazione e organizzazione dalla delegata al Benessere degli Animali del Comune di Grottaferrata Marina Scopesi, presenti il Sindaco Mirko Di Bernardo, l’Assessora Francesca Maria Passini e l’Assessore Massimo Roncati, i consiglieri comunali Marisa Memesi, Veronica Pavani, Alvise Roscini e Fabrizio D’Antoni”
In piazza anche uno spazio dedicato ai più piccoli, per avvicinarli al mondo della tutela degli animali, dell’adozione consapevole e del possesso responsabile.