Accademia

Il regalo senza tempo a tutti gli animali in difficoltà

“L’Accademia CAVE CANEM è il regalo senza tempo per animali in difficoltà.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una formazione specialistica a tutti coloro i quali svolgono un ruolo nel sistema di contrasto al randagismo e di accudimento e tutela dei cani e dei gatti, a partire da quelli senza famiglia”.

L’intento dei nostri corsi è fornire a tutti i professionisti coinvolti, o aspiranti tali, gli strumenti per investire sulla propria professionalità, per sviluppare competenze nella propria attività istituzionale o di volontariato o, ancora, per convivere nel migliore dei modi con il proprio animale. Tutti i proventi dell’Accademia CAVE CANEM verranno utilizzati dalla Fondazione CAVE CANEM ONLUS.

I corsi erogati dall’Accademia vengono strutturati ispirandosi agli standard di qualità in linea con la norma in materia di certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Data di inizio

6 febbraio 2021

Ore complessive

160 ore di formazione
con esame finale

Frequenza

Sabato e domenica

Partecipanti

Massimo 30

Informazioni

Il corso è destinato a coloro i quali hanno l’esigenza di acquisire conoscenze, competenze e metodo per accompagnare cani interessati da alterazioni comportamentali di rilievo in un percorso di rinascita per garantire l’adozione di cani abbandonati o per scongiurare il rischio di rinuncia di cani inseriti in un contesto familiare da parte di proprietari.
I partecipanti impareranno e avranno modo di constatare che nessun cane è irrecuperabile!
Il corso è accreditato alla Regione Lazio con il fine dell’iscrizione all’Albo Regionale degli Esperti, Sezione C) Educativo Cinofila ex L. R. n. 33/2003 “Norme in materia di cani da presa, molossoidi e loro incroci”. Per ottenere l’iscrizione all’Albo sarà necessario completare con successo il corso avanzato e frequentare il contestuale tirocinio in canile.

Didattica e esame finale

Il corso consta di:
64 ore di corso (16 di teoria, 48 di pratica) e 96 di tirocinio. In totale, 160 ore di formazione con esame finale.
Gli iscritti avranno a disposizione per ogni lezione una presentazione in power point completa di video dimostrativi e una dispensa. Vivranno momenti di apprendimento in aula e sul campo offrendo supporto nel lavoro a favore di cani ospitati in canile e vittime di abbandono e maltrattamenti.
Il certificato di conseguimento verrà rilasciato in caso di esito favorevole del corso, del tirocinio in canile e dell’esame di fine corso.

Vuoi parlare

con uno dei nostri referenti?

Contattaci

Vuoi partecipare al corso?

Iscriviti!