Redazione testi e pubblicazioni

Informare, condividere, accrescere

Il Dipartimento Redazione Testi e Pubblicazioni nasce per fornire un contributo effettivo alla diffusione di nozioni, informazioni e analisi, eseguite anche sulla base di dati raccolti durante i progetti portati avanti dalla Fondazione, riguardanti il rapporto tra esseri umani e animali familiari, siano essi senza proprietario o già parte di un nucleo familiare.

Il Dipartimento affronta lo studio di tali aspetti sotto differenti punti di vista, quali  quello giuridico, etologico e sociologico. Procede, inoltre, alla redazione di materiali di aggiornamento per gli addetti ai lavori, di orientamento per coloro i quali intendono operare con e per gli animali, nonché di testi destinati a coloro che vivono con cani e gatti, al fine di favorire il possesso consapevole e responsabile e facilitarne la gestione quotidiana.