Nessuno Escluso

#NessunoEscluso

Nessun cane è irrecuperabile e qualsiasi reazione è dovuta alla paura che trova espressione nell’ aggressività o nel tentativo di fuga . Sono migliaia i cani condannati a una vita di solitudine in un box di canile a causa delle alterazioni comportamentali manifestate, che ne rendono difficile la gestione e impossibile l’inserimento in famiglia. Il Programma #NessunoEscluso è nato con l’obiettivo di fornire un servizio qualitativamente elevato a questa tipologia di cani, per migliorarne le condizioni di vita in canile e consentire, laddove possibile, l’ adozione . Vogliamo anche promuovere l’integrazione della normativa vigente perché venga formalmente riconosciuto il diritto all’assistenza e all’accudimento di questi cani, ad opera di personale specializzato, in ogni canile rifugio.
Grazie a questo programma aiutiamo:
cani detenuti nei canili rifugio di tutta Italia, costretti in box perché di difficile gestione e per questo considerati "irrecuperabili"; cani vittime di abbandono e maltrattamenti , incapaci di relazionarsi nel modo giusto, cani interessati da alterazioni comportamentali di rilievo, sfocianti in manifestazioni di paura passiva quali la fuga e la fobia, o di paura attiva quali l'aggressività; cani privati del diritto a una vita dignitosa , del diritto all’adozione e ai quali offriamo una seconda possibilità accompagnandoli in un percorso di rinascita. Il programma è coordinato dal nostro Dog trainer Manager Mirko Zuccari.

Sostieni le attività di questo progetto

se vuoi contribuire a questo progetto dona tramite bonifico bancario

IT 57 S 03069 09606 100000169682

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:Fondazione CAVE CANEMCodice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione,ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazionecavecanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.