Moda e Adozioni dal canile si incontrano in passerella!

Moda e Adozioni dal canile si incontrano in passerella!

Tutto ha inizio a Napoli, all’Accademia di Belle Arti, grazie ai 33 talentuosi studenti del corso di Fashion Design all’ultimo anno.

Per loro questo percorso accademico potrà dirsi ancor più particolare: lavoreranno a un progetto dal forte impatto, rendendo protagonisti cani con un passato di abbandono e maltrattamento.

A ogni studente verrà data la possibilità di realizzare una propria collezione di moda: gli animali saranno fonte di ispirazione e su di loro si accenderanno i riflettori per sensibilizzare all’adozione dal canile e per valorizzare la concezione del cane quale componente della famiglia a tutti gli effetti.

Questa splendida iniziativa potrà contare, in particolare, sulla professionalità e l’esperienza della coordinatrice del corso Prof. Maddalena Marciano e dei docenti Prof.ssa Angelina Terzo e Prof. Marco Petroni.

Hai mai pensato che moda e adozioni di cani dal canile potessero trovare un comune spazio di comunicazione?

Hai mai conosciuto percorsi in grado di fare bene 2 volte: a cani abbandonati e a giovani in cerca della propria identità professionale?

Siamo orgogliosi di poter rendere possibile tutto questo!

L’esperienza formativa e professionalizzante dei 33 giovani coinvolti costituisce un importante tassello del progetto  Generazione 4C pensato per favorire l’occupazione giovanile, avvicinare giovani under 35 alle carriere legate a nobili cause come la tutela degli animali e creare spazi di comunità come FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli che ospita una delle sedi dell’Accademia ed è nostro partner anche per questa nuova avventura.

L’Accademia delle Belle Arti, Fondazione Azimut e Petrone Group saranno al nostro fianco quali principali finanziatori e partner di Generazione 4C e delle attività che prenderanno vita nell’ambito del progetto.

Condividi l'articolo su

torna alle news

web design