Dona a Ascanio, Shrek, Zoe, Michi e Fiona una vita fuori dal ring

Questi cani salvati dal fenomeno criminoso dei combattimenti tra cani hanno bisogno di te.

Il combattimento tra animali è una pratica illegale e crudele che prevede l’addestramento di cani come vere e proprie armi, costretti a sfidarsi fino alla morte in competizioni che fruttano alla criminalità organizzata ingenti somme di denaro. I cani protagonisti dello “show”, però, non vincono mai, anzi: spesso vengono uccisi dopo la sconfitta o muoiono a causa delle ferite riportate.

Nell’ambito del progetto “IO NON COMBATTO” e grazie al supporto dei Carabinieri di Sala Consilina e con l’ausilio dei Carabinieri Forestali di Padula, il 20 novembre sei cani pitbull sfruttati nella crudele pratica dei combattimenti clandestini tra cani sono stati salvati e trasferiti in un rifugio di Roma. Ora sono al sicuro, sotto la nostra custodia giudiziaria.

Il nostro team di medici veterinari e educatori cinofili ha sottoposto immediatamente i cani salvati a tutti gli accertamenti e valutazioni necessarie a stabilire il miglior percorso di riabilitazione e recupero psico-comportamentale, ma una di loro non ce l’ha fatta: Olimpia era troppo deperita e indebolita dai terribili maltrattamenti subiti. Per Shrek, Fiona, Ascanio, Michi e Zoe – gli altri cinque cani salvati – c’è ancora speranza e tutto il nostro impegno è rivolto a loro. 

Sarai anche tu al loro fianco per assicurargli un futuro fuori dal ring e la speranza di una famiglia?

Cosa puoi fare

Contribuirai a garantire, ai cani salvati da questo fenomeno criminale, un riparo accogliente, cure mediche e il supporto di educatori cinofili qualificati.

Ci permetterai di continuare a lottare affinché i combattimenti clandestini abbiano fine e i diritti di tutti gli animali vengano tutelati.

Contribuirai a sostenere i costi delle spese legali per la loro custodia giudiziaria.

Dona ora

Aiutaci a cambiare il destino di quesi cani strappati al terribile fenomeno criminale dei combattimenti tra animali. Dona loro la possibilità di una seconda vita, quella che meritano. Ascanio, Shrek, Zoe, Michi e Fiona contano su di te!