Cambio Rotta

Cambio Rotta

Il progetto – nato dalla collaborazione sinergica tra la FONDAZIONE CAVE CANEM , il Centro per la Giustizia Minorile , l'Ufficio per i servizi sociali , il Tribunale per i minorenni e il canile Valle Grande – prevede il coinvolgimento di giovani ragazzi autori di reato ammessi all'istituto della "messa alla prova". L’obiettivo è combinare efficacemente un servizio di accudimento, gestione e recupero comportamentale di cani e gatti vittime di abbandono con iniziative di giustizia riparativa che supportino il processo di responsabilizzazione dei ragazzi, la ricostruzione delle reti educative e sociali e la rielaborazione del reato. La FONDAZIONE CAVE CANEM ONLUS è convinta che avere cura di esseri senzienti con bisogni diversi dai nostri e imparare il rispetto per la loro natura e le loro necessità specifiche possa aiutarli a raggiungere un miglioramento delle capacità relazionali e sociali . Fino ad oggi sono stati coinvolti 24 ragazzi, dei quali 5 hanno beneficiato di una borsa lavoro per un training intensivo e 3 sono entrati a far parte della Fondazione con un incarico professionale.

Sostieni le attività di questo progetto

se vuoi contribuire a questo progetto dona tramite bonifico bancario

IT 57 S 03069 09606 100000169682

Puoi sostenere i nostri progetti effettuando una donazione con bonifico bancario intestato a:Fondazione CAVE CANEMCodice IBAN: IT 57 S 03069 09606 100000169682Se desideri donare con bonifico, dopo aver effettuato l’operazione,ti chiediamo di inviare i tuoi dati anagrafici tramite e-mail all’indirizzo info@fondazionecavecanem.org così potremo inviarti la ricevuta fiscale.